Under 15 Gold: La miglior Podenzano della stagione espugna Zola Predosa

24 Gennaio 2023

F.FRANCIA – PODENZANO 66-87 (12-35, 26-52, 49-78)

PODENZANO: Bocciarelli, Villa 40, Vecchi 12, Di Stefano, Frati 2, Meloni 13, Martucci Ventura 4, Milza 3, Bergamaschi 3, Frasani 3, Callegari 7. All. Locardi

ZOLA PREDOSA (BO) – La miglior Podenzano della stagione espugna Zola Predosa e si regala la quinta vittoria stagionale.

Esattamente come sette giorni fa, è il primo quarto a risultare decisivo ai fini del risultato finale, questa volta, però, sono i gialloblu a recitare la parte dei protagonisti giocando 10 minuti ai limiti della perfezione. Villa e Meloni aprono la contesa dai 6,75, Vecchi è un leone a rimbalzo e i padroni di casa sono costretti a fermare subito la partita (2-9 al 3’). Rientrati in campo, la musica non cambia: Callegari e Frasani colpiscono ancora dall’arco dei 3 punti, Villa è indemoniato e l’energia difensiva di Di Stefano e Meloni portano Podenzano sul 12-35 alla prima sirena. Nel secondo quarto il ritmo cala, ma nonostante questo gli ospiti mantengono senza patemi il controllo della partita con Milza e Callegari a guidare l’attacco: all’intervallo è 26-52 Podenzano.

L’inizio del terzo quarto, se ce ne fosse bisogno, mette definitivamente in ghiaccio la partita: un canestro e fallo di Vecchi chiude un parziale di 2-7 che lancia Podenzano al massimo vantaggio (28-59 al 23’) e da quel momento in poi la contesa prosegue sui binari dell’equilibrio con un ottimo impatto di Bergamaschi nella metà campo d’attacco e di Bocciarelli in quella difensiva. Il terzo quarto si chiude 49-78, con i padroni di casa che rosicchiano qualche punto nell’ultima frazione, ma i canestri di Frati e Martucci Ventura tengono le due squadre a distanza di sicurezza. Il finale è 66-87 in quella che, senza dubbio, è stata la miglior versione di Podenzano di quest’anno.

Prossimo appuntamento, domenica 29 gennaio, in casa contro la capolista Universal Modena.