Basket Serie D: Podenzano bene per due quarti ma Villanova esce nel secondo tempo e vince

13 Marzo 2023

Villanova Tigers – Podenzano: 67 – 55 (17-22, 30-31, 53-36) 

Podenzano: Fermi 1, Rigoni M. 25, Petrov 12, Rigoni F. 1, Fumi 2, Galli 9, Stecconi 2, Alessandrini 3, Coppeta.  All. Locardi-Bertuzzi

Non finisce il momento negativo per Podenzano sempre più vittima delle proprie lacune in fase realizzati a, nonostante un buon gioco offerto per la maggior parte della gara. Purtroppo le percentuali al tiro tarpano ogni speranza per i gialloblu (soprattutto quella dall’arco dei 3 punti, che alla fine sarà un imbarazzante 2 su 33), anche se buona circolazione di palla e difesa molto attenta fanno sì che a metà gara i valnuresi stavano conducendo.

Ospiti senza Zannoni, assoluto top player di questa serie D, ma possono contare su Polverelli e Bomba, che se nel primo tempo vivono grandi difficoltà grazie al Podenzano ben messo in campo, nel secondo tempo con il minimo sforzo approfittano del ‘tiro al piccione’ di Podenzano e allungano anche a +20 in diverse occasioni. Nel finale Podenzano rientra ma il punteggio resta pesante.

Coach Locardi: “Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, hanno fatto un’ottima partita, sopratutto nel primo tempo. Purtroppo, paghiamo delle percentuali al tiro incredibilmente basse, tiri per la maggior parte costruiti benissimo, con spazio e dai nostri migliori tiratori. E’ una cosa che raramente si vede e non posso fare una colpa a loro. Stiamo veramente pagando tantissimo infortuni, malattie, e tanta sfortuna che secondo me a oggi non ci meritiamo. Testa bassa a cercare la prima vittoria, venerdì in casa.”

Nella foto: Matteo Rigoni