Basket Serie D: Podenzano bene per due quarti ma Granarolo recupera e vince

26 Febbraio 2023

Podenzano – Granarolo: 58 – 67 (16-17, 34-27, 44-50) 

Podenzano: Fermi 4, Rigoni M. 6, Petrov 10, Rigoni F., Fumi 7, Galli 9, Pirolo M. 6, Alessandrini 3, Coppeta 13.  All. Locardi-Bertuzzi

Non finisce il momento negativo per Podenzano che deve lasciare la vittoria tra le mura amiche all’avversario, i bolognesi di Granarolo Basket village.

Nonostante le assenze di Fellegara, oramai per tutta la stagione rimanente, che di Paolo Pirolo sulla via del recupero da un problema al piede, i gialloblu ritrovano Coppeta e provano a sgambettare il percorso di Granarolo che per ora si attesta nelle prime posizioni con ambizioni di promozione in C.

A metà gara infatti Podenzano è bene avanti, anche grazie alla dominante prestazione di Petrov nell’area. Peccato che al rientro dell’intervallo lo stesso giocatore si renda protagonista di un espulsione andando a tarpare le speranze di condurre fino alla fine. Anche per demerito di una conduzione arbitrale che non contribuiva a sedare gli animi, come spesso accade non all’altezza caratterialmente della categoria, Podenzano si vede rosicchiare il vantaggio fino a che in un finale di gara dominato dal nervosismo e da ben poco basket, Granarolo con esperienza e solidità si porta avanti e incassa facilmente i due punti.

Coach Locardi: “Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, addirittura un secondo quarto sopra le righe, ma nelle condizioni fisiche in cui versiamo adesso non avremmo potuto fare di meglio alla fine. Nel proseguio la loro fisicità è emersa e l’espulsione di Petrov che in quel momento era già a 10 punti e 13 rimbalzi. Senza Paolo (Pirolo) non avevamo altri armi per poterci opporre a loro. Come capita spesso ultimamente le percentuali non ci hanno aiutato, loro invece nei momenti importanti hanno trovato la retina. Guardiamo avanti per uscire da questo momento.”

Nella foto: Marco Pirolo