UNDER 15 GOLD: Un’ottima Pode…. a metà, sconfitta a Reggio Emilia

29 Novembre 2022

BASKET JOLLY – PODENZANO 74-56 (16-23, 29-31, 56-49)

PODENZANO: Bocciarelli 2, Villa 23, Vecchi ne, Borgogni 11, Frati, Martucci Ventura, Milza, Bergamaschi 15, Callegari 5. All. Locardi

REGGIO EMILIA – Una buona Podenzano esce sconfitta dal Basket Jolly a Reggio Emilia al termine di una gara nel complesso ben giocata dai gialloblu.

Il primo quarto è senza dubbio il migliore della stagione di Podenzano: la palla viaggia, i ritmi sono alti, e grazie ai canestri di Bocciarelli, Villa e Bergamaschi gli ospiti volano sul +7 a fine frazione (16-23 al 10’).

Nel secondo quarto i padroni di casa iniziano a rosicchiare punto dopo punto il vantaggio valnurese: è Borgogni, con due canestri da fuori, a provare a tenere a distanza i padroni di casa, che però sul finale di quarto mettono la freccia e sorpassano. Una tripla di Bergamaschi che batte di qualche istante il suono della sirena, permette a Podenzano di chiudere avanti all’intervallo. Dopo 20 minuti di battaglia il tabellone luminoso segna 29-31.

Alla ripresa delle ostilità, dopo i primi minuti di schermaglie (35-36 al 24’ su canestro di Callegari), i gialloblu spengono la luce per 4 minuti che risulteranno fatali. Il blackout costa a Podenzano un parziale di 12-2 che ribalta totalmente l’inerzia della gara (47-38 al 28’). Jolly tocca il massimo vantaggio nell’ultimo giro di lancette del quarto sul +10, ma una tripla di Callegari sulla sirena tiene i suoi in linea di galleggiamento (56-49 al 30’).

Nell’ultimo quarto il vantaggio dei padroni di casa si mantiente costante fino agli ultimi minuti, quando un nuovo 8-0 di parziale fissa il punteggio finale sul 74-56, che punisce troppo Podenzano per quanto visto sul campo ma che insegna ai valnuresi che a questo livello basta un minimo sbandamento per venire puniti.

Prossimo appuntamento, sabato 3 dicembre a Bibbiano contro i forti locali della Pol.Arena.