UNDER 15 GOLD: un’incerottata Podenzano vince con Modena Basket!

22 Novembre 2022

PODENZANO – MODENA BASKET 54-51 (17-17, 27-24, 38-39)

PODENZANO: Bocciarelli, Villa 30, Vecchi ne, Borgogni 11, Frati, Meloni, Martucci Ventura 7, Milza, Bergamaschi 6, Frasani. All. Locardi

PODENZANO (PC) – Terza vittoria su sei incontri per il gruppo Under 15 targato Pode Basket che regola Modena al termine di una partita dal punteggio basso condita da molto agonismo e grande incertezza per tutti i 40’.

Podenzano, che si presenta alla palla a due senza Callegari e Di Stefano e con Vecchi in panchina solo per onor di firma, parte con il piede ben schiacciato sull’acceleratore e guidata dai canestri di Villa e Borgogni, si porta subito avanti (13-8 dopo 6’). Il finale di quarto, però, è targato Mo.Ba, che complice qualche amnesia difensiva dei locali, impatta a quota 17 alla prima sirena.

Nel secondo quarto le difese e gli errori offensivi la fanno da padrone: si segna con il contagocce con Podenzano che trova in chiusura di secondo quarto il vantaggio con cui si va a riposo. Dopo 20 minuti di gara è 27-24 per i padroni di casa.

Nel terzo periodo calano le energie dei padroni casa con Modena che prima impatta e poi sorpassa i gialloblu. Con il punteggio sul 33-37 è un super positivo Martucci Ventura a caricarsi sulle sue spalle i suoi: sono suoi, infatti, i 5 punti consecutivi che tengono Podenzano incollata agli ospiti all’ultimo mini-intervallo (38-39 al 30’).

Nel quarto periodo, con la spia della riserva accesa da tempo, sono le piccole cose a fare la differenza: l’energia contagiosa di Bergamaschi e i minuti di qualità di Bocciarelli e Milza lanciano la lunga volata con le squadre che mettono sul parquet tutto quello che hanno (48-47 al 36’). Il finale punto a punto premia ancora una volta i padroni di casa: l’assist di Meloni regala a Borgogni il tiro da 3 punti del +5 (54-49 a 90 secondi dal termine) con gli ospiti che riescono ad accorciare solo al suono della sirena.

Prossimo appuntamento, domenica 27 alle ore 11.30 a Reggio Emilia contro il Basket Jolly.

Foto gruppo: di Emanuele Frati