UNDER 15 GOLD: Podenzano cede allo strapotere di Pol. Masi

18 Ottobre 2022

PODENZANO – POL.GIOVANNI MASI 45-95 (18-24, 29-54, 39-74)
PODENZANO: Bocciarelli, Villa 13, Vecchi 10, Borgogni 4, Di Stefano, Frati, Meloni ne, Martucci Ventura 3, Milza 8, Bergamaschi, Frasani, Callegari 7. All. Locardi


Giornata storica per il Basket Giovanile a Podenzano. Per la prima volta nella storia della Società del Presidente Kolevski, al PalaValla viene alzata una palla a due di un campionato Gold. I padroni di casa, infatti, di fronte a una bella cornice di pubblico, affrontano i forti bolognesi della Pol.Giovanni Masi, vincitori lo scorso anno del tabellone Silver Under 14.
Sono i padroni di casa ad uscire meglio dai blocchi di partenza: Borgogni, Villa e Callegari colpiscono in serie dall’arco dei tre punti e dopo 3’ di gara il punteggio dice 9-0 Podenzano. Gli ospiti ci mettono qualche minuto ad entrare in partita, ma guidati da un Capruzzi stellare (29 per lui alla fine), sorpassano i gialloblu a metà frazione (14-16 al 6’) e chiudono un piacevole primo quarto con 6 lunghezze di vantaggio (18-24 al 10’). La seconda frazione vede i bolognesi prendere con decisione le redini della gara: sono ben 30, infatti, i punti messi a segno nei secondi dieci minuti di gara dai ragazzi di coach Forni che allungano minuto dopo minuto fino al 29-54, punteggio con cui le squadre vanno negli spogliatoi a metà gara.
Il secondo tempo vede Podenzano non mollare mai, nonostante l’evidente gap fisico e tecnico tra le due compagini. L’energia di Bergamaschi e le conclusioni di Vecchi fanno restare a galla la barca gialloblu che imbarca acqua (39-74 al 30’) ma non affonda. Gli ultimi 10 minuti di gara scorrono sulla falsariga di quanto visto in precedenza. Gli ospiti bruciano a ripetizione la retina sia da sotto che da fuori (saranno ben 10 le triple a segno), mentre i padroni di casa lottano con tutte le energie per cercare di contenere il divario.
Finisce 45-95, con la consapevolezza per Podenzano che la strada sarà lunga e difficile, ma l’energia e la tenacia messa in campo oggi fanno ben sperare per il proseguio del campionato.
Prossimo appuntamento domenica 23/10 a Correggio.