Basket Serie D: Podenzano sconfitto a Modena, venerdì gara casalinga per ritrovare il passo

28 Novembre 2021

Mo.Ba. Modena Basket – Podenzano: 75 – 54 (21-11, 37-20, 59-39) 

Podenzano si scontra con il muro Modena Basket, la compagine guidata da Claudio Coppeta che nonostante sia inciampata in campionato, si è dimostrata una squadra ben attrezzata e in grado di lasciare il segno in questo girone. 

Stavolta i gialloblù non partono forte, cosa che invece fa Modena che molla diversi ceffoni creando subito un divario di 10 punti nella prima frazione; complice anche la poca fortuna di Podenzano che, con Paolo Pirolo in infermeria, perde dopo 4 minuti anche Fellegara per una ferita al volto figlia di un contrasto duro di gioco: il medico lo ferma in panchina per tutta la partita.

Nel secondo quarto gli ospiti cercando di ricucire ma negli ultimi minuti viene persa ancora la bussola e Modena val al riposo lungo con 17 lunghezze di vantaggio.

Da qui in poi Podenzano non rientra mai veramente in partita, concedendo qualche punto ancora a Mo.Ba. anche se le percentuali si alzano e si va a canestro finalmente di più. Lo score finale recita 75 a 54 mettendo in luce ancora qualche difficoltà per Podenzano che, a conti fatti, dall’inizio del campionato non ha mai potuto giocare a ranghi completi per le varie assenze importanti.

Coach Locardi: “Dobbiamo fare i complimenti ai nostri avversari che hanno giocato una partita di ottima qualità. Ci rammarichiamo dei primi minuti della partita dove ci siamo fatti travolgere dalla loro energia, e gli ultimi tre minuti del secondo quarto dove avevamo ricucito il gap ma siamo andati ancora pesantemente sotto. Al netto di questo, non ho nulla da rimproverare, non era questa la gara da vincere per salvarsi. Piuttosto venerdì prossimo con La Torre sarà un prova da circoletto rosso in obiettivo salvezza.”

Podenzano: Fermi 7, Fellegara, Rigoni M. 14, Petrov (K) 6, Rigoni F. 2, Fumi 14, Devic 2, Pirolo M., Csosz, Filippa 3, Coppeta 6.