post

Pode Basket vittorioso all’esordio in Coppa Emilia

L’esordio per Basket Podenzano in serie D e in particolare nella Coppa Emilia, Trofeo Marchetti, non poteva essere dei migliori: nella gara di lunedì 16 a Podenzano, ha la meglio su Magik Parma per 86 a 75.
Partenza eccezionale per i gialli di casa che in pochi secondi raggiungono la doppia cifra lasciando al palo i parmensi, costringendoli al timeout. Da lì, la partita cambia poco: lentamente Podenzano allunga minuto dopo minuto, giocandosela sul ritmo, intensità e velocità fino ad arrivare ai 59 punti segnati all’intervallo, con un distacco di quasi 30 punti.
Nel secondo tempo, la tecnica individuale e la palese esperienza dei parmensi hanno permesso a Magik di riagganciare lentamente la partita, che non è mai comunque stata riaperta.
Gli ultimi 10 minuti vedono Magik tornare sotto ma senza impensierire troppo i locali, che chiudono a +11 e passano agli ottavi.
Numeroso il pubblico di Podenzano per questo esordio felice e vincente, nonostante il giorno infrasettimanale: grande entusiasmo per questa squadra giovane ma caparbia e guidata da un coach di lusso, Claudio Coppeta.

Basket Podenzano – Magik Parma 86-75
Coppeta G. 17, Guerra 14, Petrov 13, Chiozza 9, Carini 9, Noé 8, Galli 7, El Agbani 7, Calzi 2, Monti. All. Coppeta C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.